Elenco testi appartenenti al gruppo:tasse


$001 Secondo me entrambe le decisioni sono sbagliate . Il numero degli esami anno all ' , almeno per il corso di laurea che frequento , è già abbastanza alto , quindi non vedo l ' interesse di aumentarlo . Durante quest ' anno che ho trascorso all ' Università degli Studi di Milano , ho avuto modo di notare che gli studenti sono già stressati e molto occupati con il numero di esami che devono dare . , Inoltre spesso devono lavorare per potere pagarsi i loro studi , questo non lascia loro molto tempo per studiare o solo adiritura frequentare le lezioni . Penso perciò che sarebbe inutile aumentare il numero degli esami . Il fatto che gli studenti debbao lavorare e che abbiano difficoltà a mantenersi durante i loro studi universitari mi fa pensare che anche le tasse sono già abbastanza alte . Nel mio paese d ' origine , la Francia , gli studenti sono molto più agevolati . , Ci sono , per esempio , molte più borse di studio per facoltà ogni e gli studenti borsisti non devono , ne pagare , ne anticipare il pagamento delle tasse universitarie . Questo permette loro di non avere altre preoccu|pazioni che studiare e prepararsi gli esami .


$001 Per quanto mi riguarda , ma penso anche per i miei compagni , istudenti in generale , di aumentare le tasse mi sembra un puo po esagerata , perchè non penso che è giusto . In questi anni le tasse nelle scuole si aumento ogni anno . Ma uno che vuole andare a scuola , forza per li deve pagara , ma pensiamo per uno studente che vive in affito penso che è difficile pe mantenersi . Per quanto riguarda degli esami penso che puo dare più possibilità agli studente , piu variabilita ma . cosi ogni studente pense che se si aumentano il numero degli esami , il dovramo consiglio di Facoltà deve fare appelli piu , così il studente può dare di piu .


$001 Secondo me per quanto riguarda aumenta di numer degli esami sono dacurdo , perche così gli studenti sarano piu impiegnoli e piu preparoati . Mentre Met per quanto riguarda l ' aumento delle tasse non sono d' acordo perche non tutti gli studenti sono richi e in grado di pagare le tasse , anzzi ci sono anche alcuni che vivono con la borsa di studio .


$001 Secondo me per quanto riguarda aumenta di numer degli esami sono dacurdo , perche così gli studenti sarano piu impiegnoli e piu preparoati . Mentre
Met per quanto riguarda l ' aumento delle tasse non sono d' acordo perche non tutti gli studenti sono richi e in grado di pagare le tasse , anzzi ci sono anche alcuni che vivono con la borsa di studi .

$001 Secondo me sarebbe una un follia se si realizzase questa decisione dell consiglio della facoltà , perchè per un studente straniero che vive da solo non ce la farà mai a seguire l ' università , perchè le tasse sono gia altisime se gli aumentase di piu vuol dire spegnere la speranza e la voglia di ogni studente che non ha la possibilita di pagare di rinunciare alla universita . Al riguardo dei esami che sono bastano , non e necesario che gli aumentasero , Gia se non questo troviamo dificolta a studiare per gli esami che abbiamo a pensare che sarebbe di piu sarebbe una tortura e il giorno della ' laura sarebbe in molto un futuro molto lontano perche ci sono dei studenti che studiano e lavorano allo stesso tenpo , per sopravivere perche qui la vita non e cosi facile e sopratutto quando lo affronti da solo . Poi I li i libri che dobbiamo preparare per i esami sono tanti voluminosi , e pensare che sarano ancora altri esami di piu per studiare uguali a questo sarebbe una fatica enorme . Penso il consiglio di facolta prima di prendere una decisione simile devono analizare la situazione dei studenti e consiltarlo prima con loro e poi prendere la decisione finale . Perche sono gli studenti che si affronteranno con questo problema e sarebbe una ingiustizia .


$001 Non ritengo che aumentare gli esami sia una decisione giusta . Inoltre , capisco non ancor meno la necessità di aumentare le tasse . Se facessimo degli esami in più avremmo rispetto altri studenti già laureati cosa cosa in una marcia più ? Credo , ben poco , e e non almeno avremo un portafoglio più vuoto , pagando delle tasse in più . Non rirtengo ch aumentare gli esami sia una decisione giusta . Inoltre , ancor meno , capisco la necessità di aumentare le tasse . E se facessimo più esami rispetto agli altri studenti già laureati , avremo una marcia in più ? Credo di no , ma sicuramente avremo un portafoglio più vuoto pagando degli ( le tasse in soldi in più per le tasse . è Qual' il motivo per il quale il consiglio decide di aumentare il numero degli esami ? Per prepararci di più ? Forse . E forse questa non è una decisione del tutto sbagliata ( se si parlasse di due o massimo al tre di x esami in più ) ma l' aumento delle tasse mi sembra
$002 assolutamente inaccetabile .


$001 Io come studentessa di questa facoltà penso che sia stata una deciose un pò affrettata . Secondo la mia opinione è difficile per gli studenti affrontare tutti questi esami e per di più l ' aumento delle tasse . La maggior parte degli studenti lavorano tanto per poter pagare le tasse e tutte le altre spese dell ' università . Più lavorando , sarà per loro in un certo modo anche una stanchezza sia fisica che mentale . E questo influisce negli loro studi . Sarebbero meno con|centrati nei libri e avrebbero meno tempo di studiare . Spero che il consiglio di Facoltà ci ripensi ancora e magari annullerebbe questa decisione .


$001 Può essere , ma non sara diminuendo x e contro . Ma penso , che sarebbe giusto , che i studenti , chi sono cominciati studiare alle condizioni " vecchie " , avrebbero la possibilità di scelta tra questi due gruppi di condicisioni . Secondo la regola x " Non cambiare le regole durante il gioco " . Quelli studenti , chi cominciereanno studia re , sarebbero guidati per le condizioni per ore . Speso , che l ' aumentazione di numero degli esami serà l ' effetto buono alla prepara|zione degli studenti a loro vita prallica e a loro lavoro .


$001 IO SONO STUDENTESSA IN DIETISTICA , CORSO
X TRIENNALE , facolta di Medicina e CHIRURGIA . A PROPOSITO di QUESTA DECISIONE IO NON SAREI D ' accordo ( IL MIO ) NON SONO GIA ci si puo riuscire a farli tutti gli ESAMI . 2 . PER quanto Riguarda le tasse , SEMPRE PAR|TENDO MIO DAL PUNTO DI VISTA UNO STUDENTE e per lopiù UNO STUDENTE STRA|NIERE NON c'è la farà mai a pagare un altra SOMMA IN PIU ' SE DOVRA ' VERAMENTE PAGARE LE TASSE , dovra trovare un lavoro e se lavorERA ' NON RIUSCI|RA ' MAI A fare gli ESAMI PREVISTI . Così IL CORSO NON DURERA ' 3 ANNI , Ma MOLTO DI PIU ' .

$001 La mia opinione per questo decisione di Facolta non è contrario , ma dobbiamo essere atenti perche per aumentare il numero degli esami non e cosi facile . Anche Noi dobbiamo fare che noi dobbiamo aiutare in in questo i docenti in questo processo . Perche non dobbiamo solo i esami lenti come si dice , ma dobbiamo fare che questo aumento degli esami facia contetare si no anche i doccenti . Cosi questo proceso sara piu facile . Per aumento degli tasse sono favorevole , lo so che con queste tasse la facolta moderniza le sue aule e gli spende in bene dei studenti e dei docenti , Ma queste tasse sono molto alte , è cosi gli dobbiamo fare un aumento perche anche le spese dei studenti sono molto alte per il studente studio in un anno scolastico .


$001 E ' certo che il consiglio di Facoltà pensa per il nostro bene , perche secondo me è una possibilità in più per approfondire le nostre conoscenze . Cosi saremo anche più preparati per il mercato di lavoro . Ma tutta questa faccenda non è senza problemi , perche , non solo è faticosa , ma ci ritarda anche per il cosidetto mercato di lavoro . ( forse il consi|glio di Facoltà abbia pensato di aumentare le possi|bilità di mercato


$001 io non sono dacordo con cuesta decisione Aumentare gli esami vuol dire che si devo studiare di piu , e aumentare le tasse per un studentte che arriva dal nostro paese significa lavorare E se un studente lavora non a molto tempo a studiare . E non avendo tempo a studiare il studente abandona la scuola . Ogi sono tanti ragazzi che sono per le strade e poi vano a finire anche male in . Poi sentiamo che ano fatto questo ano fatto quello . e per questo che io dico e meglio che questa nuova regola non si facia . perche avra coseguense molto ma molto dure . E molti studenti non avrano la possibilito di seguire i studi presso le vostre universti . Parlo di piu per i studentti Albanesi perche un po le loro posibilita .


$001 per prima cosa il consiglio di Facolta deve Prendere in considerazione la an sutuazione difficile economica che sta passando il nostro amato popolo Italiano . L' aumento di queste tasse avra un " voto contrario " da parte di tutti i studenti . Per l' aumento del numero degli esami sono dacordo in caso che questi esami servirano per " dividere " e x bilanciare il la volume , che e sempre in aumanto , di tesi e literature che lo studente deve leggere . L' universita è un investimento durevole per tutta la vita e quindi deve andare passo a passo con la situazione economica del paese .


$001 La mia opinioone sull' aumento delle tasse e del numero degli esami da dare è naturalmente negativa . per due motivi principali : Il primo è che 180 crediti da superare per laurearsi , mi sembrano piu che sufficienti . In effetti se vogliamo avere una media alta , per potere poi fare dei concorsi pubblici , lo studio che ci è richiesto per ben preparare un esame è già peante . il secondo motivo di cui sto per parlare è quello che considero il più triste . Anche se l' università sinceramente ha bisogno di soldi per avere degli strumenti didattici più efficenti , e quindi favorire il nostro studio , credo che sia ingiusto aumentare le tasse perchè mostra semplicemente che gli studenti prima di fare valere le loro capacità mentali mostrerano la capacità sia dei genitori a pagare la tassa , sia nel caso più critico quella di sapere gestire un lavoro e degli studi nello stesso tempo . Risulta dunque che sono contro quest' aumento che recicla l' idea che lo studio non è più un diritto per tutti .


$001 Secondo me questo questa fatto non va bene proprio . Già il numero attuale degli esami osta cola tanto tanti studenti nel prendere la laurea al loro terzo anno compiuto : Ci sono tantissimi che non riescono a prenderla perchè manca loro degli esami di prima o di seconda o anche di terza annualità ; la maggioranza riesce a farcela al minimo al quarto anno . Direi che per la questione delle tasse l ' aumento è una catastrofa propria per gli studenti ; cosi uno non studierà proprio perchè sarà occupato di più del fatto di lavorare e guadagnare soldi per pagare le tasse dela facoltà nella esperanza che anche I servizi vivaci della facoltà anumentano anche di competenza . Io non sono d ' accordo proprio con questi decisione e sono con il fatto di chiedere prima agli studenti di che cosa hanno bisogno ? Cosa a loro manca ? Cosa sperano che cambia nel sistema educatico . Dal mio punto di vista la dicisione o qualunque dovrebbe sempre essere a favore dello studente non il contrario .


$001 Secondo me una tale modifica a livello didat|tico ovviamente dovrebbe essere legata al anche con lato x economico del problema . Un eventuale aumento del numero degli esami da dovrebbe essere sostenere ogni anno non dovrebbe essere molto drastico , si deve vedere anche il grado livello della difficoltà degli esami e non per ultimo - il momento psicologico - l ' idea di un aumento del numero degli esami di sicuro porterà uno stress fra gli studenti che subito lo potrebbero deffinire negativo . Secondo me un aumento degli esami sarebbe positivo solo se legato alla modifica del carico didattico e ai simestri che devono essere più corti e forse il programma annuale deve essere divisa in trimestri . Sono pro per l ' aumento del numero degli esami se questi sono legati in modo piu stretto alla formazione proffessionale del mio corso e più alla alla pratica che alla teoria . Per quanto riguarda le tase direi che un eventuale aumento sarà negativo . L ' Università deve essere accessibile per tutti e no un privilegio solo ai x ricchi , se no andiamo stia a tornare nel medioevo ... Uno studente deve affrontare diversi problemi economici legati ; allo studio come alloggi , biglietti per trasporti x pubblici
$002 elevato prezzo co dei libri e materiale necessari per lo studio e un aumento delle tasse sarà troppo . Tanti x } studenti sono costretti a lavorare per mantenersi durante gli studi e non è affatto facile ; tanti fanno questo sacrificio perchè voglio studiare . vogliono laurearsi , vogliono una vita migliore , non rendete ancora più difficile il nel cammino loro verso il loro futuro !


$001 La mia opinione a proposito del aumento delle tasse e del numero degli esami universitari non è consona con il consiglio di Facoltà . Per quanto riguar|da il numero degli esami sono del parere che nella forma attuale il percorso formativo è decisamente complesso e richiede tanto impegno da parte dello studente straniero che deve sostenere il doppio del lavoro che spetta normalmente allo studente ita|liano Noi dobbiamo impegnarci per nel imparare prima di tutto la lingua italiana più correttamente possibile e poi affrontare le materie specifiche al corso di laurea che ci siamo scelti . Non sono d' accordo con l ' aumento delle tasse universitarie in quanto gia adesso sono abbastanza alte . Essendo una - lavoratrice studentessa che deve mantenere se stessa e una famiglia con due figli piccoli , penso che l ' aumento delle tasse potrebbe abbassare il reddito famigliare ancora di più , mettendomi nell ' impossibilità di continuare gli studi e coronare il mio sogno : ottenere la laurea .


$001 SECONDO ME QUESTO POTREBBE CREARE DEI PROBLEMI PER GLI STUDENTI CHE SONO IN UNO STATO NON TANTO BEN ADEGUATO ECONOMICO . PERCHE ' MOLTI DI STUDENTI SOPRATUTTO STRANIERI QUA NO A TORINO NON HANNO LA POSSIBILITA ' DI TROVARE LAVORO AFFINCHE , POTREBBERO RICUPERARE UN PO LA LORO CONDIZIONE ECONOMICO . COMUNQUE IL CONSIGLIO DI FACOLTA ' VERRA ' EFFETUATO , NONOSTANTE DISCORDIE DELLE IDEE DEGLI STUDENTI . PER QUANTO RIDUARDA AUMENTARE IL NUMERO DEGLI ESAMI POTREI DIRE CHE QUESTO POTREBBE AVERE CONTEMPORANEAMENTE DUE EFFETTI UNO E ' POSITIVO E L ' ALTRO E ' NEGATIVO . iL POSITIVO E ' QUELLO CHE GLI X STUDENTI POSSONO saran APPROFONDIRE LA LORO BASE DELLO STUDIO E PERCEPIRE DEGLI ARGOMENTI ABBASTANZA DIFFICILE , DESCRIVENDO DEI CONCETTI CHE RIGUARDANO OGNI MATERIA IN UN MODO SPECIFICO . MA L ' ASPETTO NEGATIVO E ' QUELLO CHE IL PERIODO PER LAUREARSI VERRA ALLUNGATO IN SENSO CHE GLI STUDENTI DEVONO SPRECARE TANTI TEMPO PER PASSARE GLI ALTRI ESAMI . SE DALL ' INIZIO CI FOSSE STATO UN PROGRAMMA BEN PRECISA E DETERMINATA PER LA FACOLTA ' CHE ER LE PROVVISTE NECESSARIE , L ' UNIVERSITA ' NON AVREBB DECISO DI MODIFICARE I PROGRAMMI E CAMBIARE MODALITA ' DEGLI ESAMI . TUTTAVIA QUELLO CHE E ' CERTO SISTEMA NUOVA DELL ' UNIVERSITA ' VUOLE SVILUPPARE
$002 LA SUA MANIERA VERSO SISTEMA CONTEMPORANEA E MODERNA . E SECONDO ME QUESTO E ' MOLTO UTILE PER DISTINGUERE LE buone ALTERNATIVE xx


$001 Con tutto quei cambiamenti successi in questi anni , il consiglio di Facolta Facolta non dovrebbe piu cambiare niente . Sopratutto aumentare il numero degli esami e le tasse . Facendo così , nessun nessuno studente secondo me accettera questi cambiamenti , ci vediamo davanti all ' universita all ' di inizio dell ' anno accademico protestando in tanti contro questi decisione per loro convenienza . Non pensano mai che aumentando gli esami , stringeno il tempo dello studente , perchè x arrivera a un certo punto di studiare senza memorizare le cose tutti e il motivo perche x gli studenti del nuovo ordinamento gli e piu meno succede quello negli altri universita ad esempio , il Politecnico Poi poi alzzando le tasse , tanti studenti smettevano di studiare a colpo di soldi , perche si aumentano intanto altri altre responsabilità che gli costringe a di smettere di studiare


$001 Non sono d ' accordo con la decisione della facoltà . Un aumento delle tasse significa che più studenti non potrebbero pott frequentare l ' niversità perchè non hanno i mezzi di finanziare i tassi . Un calo dei numeri degli studenti sarebbe una catastrofe per i yitalia che gia adesso mancano ricercatori che possono comettere con i suoi colleghi dell ' estero . Per gli studenti che sono iscritti significa l ' aumento delle tasse che alcuni devono in più per guadagnare soldi con la conse|guenza che avranno meno tempo per i suoi studio . Già ora è difficile studiare e lavorare allo stesso tempo però con un aumento del numero degli esami sarà quasi impossibile conciliare lo studio con il lavoro .


$001 Il consiglio di Facoltà ha deciso di aumentare il numero degli esami e le tasse a partire dal prossimo autunno . Ovviamente , se dovessi esprimere la mia opinione su questa dacenda , non sarei tanto contenta . Il numero attuale degli esami mi sambra abbastanza sufficiente per approffondire le capacità dello studente . Alcuni studenti non riescono neanche dare tutti esami in un ' anno , essendo pure indietro , specialmente quelli che lavorano . Cambiando così le regole , non sarebbe certo la soluzione giusta mettere in prova la comprensibilità degli studenti . Anche le tasse le trovo già abbastanza alte , e aumentare ancora di più mi sembrerebbe assurdo . Tornando al discorso degli studenti che lavorano , tutti si troverebbero in difficoltà di adeguarsi con questi cambiamenti . Potrei raccontare la mia stessa situazione . Pur essendo la straniera e lavorando a tempo pieno , non è facile di organizzarsi a studiare , cercare il tempo libero e ovviamente dedicare tutto il guadagno agli studi . Quindi la mia opinione su aumentazione del numero degli esami e le tasse è assolutamente con|traria . Il mio consiglio sarebbe di cercare di aumentare le risorse di budget universitarie , parlando e cosigliandosi con il preside degli studenti oppure chiedendo l ' opinione degli stessi studenti .


$001 Secondo me , non è assolutamente giusto che aumentano gli esame esame . Per me , come straniere , sarebbe un disastro , dal momento che già adesso non riesco a dare tutti gli esame che devo dare . L ' aumentazione degli esami non sarà un problema solo perche poi devo trascorrere più tempo studiando , ma anche percè non è facile per nessuno , credo , di studiare materie materiali scritte in una lingua non sua . Poi , l ' aumentazione delle tasse universitarie , secondo me , è anche assurdo . Avendo preso la borsa di studio , non posso dire che paghiamo già tanto , siccome , non pagando non saprei quanti siano le tasse , però il fatto che si paga per andare ll ' università , per il libri , ecc . , mi dà l ' idea che sarebbe triste per tanti se aumentassero le tasse . Comunque , in tutto si può anche trovare un equilibrio , perchè se vogliono aumentare le tasse perchè hanno bisogno di soldi per la mantenazioni riscos dell ' università o quancosa di simile , potrei anche essere d' accordo .


$001 Disaprovo la decisione ce ha preso il consiglio di facoltà . Secondo me le tasse che paghiamo sono già alte abbastanza . Perchè tanti studenti non vengono finanziati dai genitori e , proprio per loro sarà molto difficile . Dovranno lavorare ancora di più . Per me è già difficile cosi , devo pagare 300€ di affitto al mese , e poi devo anche vivereinqualche modo . Sono contraria a l ' aumento degli esami in un anno . Secondo me sono già molti l ' esami che facciamo . Sarebbe una buona idea lasciare la scelta allo studente . Dovrebbe scegliere lui quanti esami dare . Così se deve lavorare per mantenersi , può dare un esame ogni tanto . Ma comunque non aspetta a noi la scelta , se la facoltà deciderà così , noi dobbiamo accontentarci di questo , anche se saremmo contrari .


$001 La mia opinione e che le tasse non x gli devono aumentare , perce queli x che sofrono di piu questo cambiamento siamo noi studenti . Le tasse cambiano ogni anno non so perche , forse hanno raggione loro , ma se e per la mia opinione meglio che alzano le tasse alle cigarette che fano male alla salute che alla scuola . Perche ma magior parte degli studenti stranienti secondo me sono poveri , e ance la magior parte degli studenti italiani che pagano piu tasse che noi . Aumentando le tasse per me e un crimine perche sono migliaia i studenti che ogni anno l ' asciano la scuola perche non possono pagare le tasse , non possono comprare i libri che nelle facolta come medicina i libri costano una fortuna . Secondo me le tasse non si devono aumentare ma ad abbassarsi un po perche non tutte le persone x hanno x la possibilita di pagare .


$001 Personalmente io non sono d ' accordo con la decisione del consiglio di Facoltà perchè mi smbra che il numero di esami che devono fare gli studenti e già abbastanza grande . Da un ' altra parte penso che aumentare le tasse degli esami è anche una decizione sbagliata , perchè se si aumenta ancora di più il costo dell ' università , questa non sarà più una educazione pubblica . Forse l' università dovrebbe analizzare un pò la situazione educativa ed economica e rendersi conto che se lo scopo è prepparare agli studenti al x lavoro , la cosa più importante non è fare dell ' università una azienda di grandi capitali , ma una educazione eficace per poi poter creare aziende eficaci . Qiundi invece di chiedere ancora più soldi , l ' università dovrebbe fare tutto il possibile per creare più borse di studio e aiutare così agli studenti . Questa non id è una idea del tutto impossibile visto che in altre università europee si fa già così .


$001 Io non sono d ' accorda con questo consiglio di facoltà . Perchè ? Primo l ' aumentazione dei numeri degli esami . Penso che questo non sia necessario perchè per noi / specialmente gli stranieri / è abbastanza difficile e forse non potremo superare in più . Secondo me se aument , non eranno riuscirò a prendergli . Per adesso sono raggiunti molto bene . Certo che mi servono solo due esami per prendere la borsa di studio , ma questo non significa non avrò la voglia di studiare più . Questi due esami sono solo per sapere che prenderò la borsa , ma per il mio piacere . Poi , la tassa - penso che anche essa sia normale per adesso e non è necessario di aumentarla .


$001 la decisione del consiglio di facolà per quanto riguarda l aumento del numero degli esami non è in essa una cattiva cosa , però , bisogna guardare la realtà in faccia . infatti , molti studenti sopratutto studenti stranieri , non hanno a disposizione mezzi finanziari ragionevoli . per potere continuare gli studi , già nella attuale x situazione , loro faranno a bisogna volte lavori part-time per potere cavarsela . Sarebbe a fortiori difficile per non dire impossibile per molti studenti stranieri e del resto nuon parte di studenti italiani nonostante per la lora bona volontà , di frequentare l ' università . A mio parere , sarebbe consigliabile che il consiglio di facoltà prima di prendere decisioni facesse incontri con studenti a fine di avere idea più chiari su loro problemi piu profondi .


$001 Seguo quello che ha deciso , ma per quanto rigarda l ' aumento delle tasse mi sembra che sia una cosa assurda . Secondo me , purtroppo , la mia università non è organizzata bene : ci sono delle lezioni diverse a stessa ora , l ' aula non è adeguata al numero degli studenti , nella guida mancano tante informazioni , così via . Se questa situazione andasse meglio , anche le tasse aumentano , mi convincerei .


$001 La decisione del consiglio di facoltà di aumentare il numero degli esami era gistificata dall ' intenzione di qualificare meglio lo studio nel fine di inserirlo nel mondo del lavoro , aumentare le tasse era una conseguenza logica . Gli studenti non hanno accolto bene la decisione che li mette in disaggio con la loro situazione economica . Infatti , da un lato ci si richiede di aumentare le tasse , dall ' altro , ci si obliga a studiare di piu , di conseguenza , ci resta poco tempo per lavorare . Secondo me vedo che affrontare questo problema solo da punto di vista economico , nn e affatto vantagioso . Quindi vedo nella decisione di aumentare gli esami per qualificare lo studente molto benefica , purchè sian ( gli esami ) piu pratici possibili , e piu legati al mondo del lavoro . Se questo requisito e considerato , credo che la decisione rispondera alle aspettative dello studente , e favorira il suo inserimento nel mondo lavorativo e di conseguenza migliorera la sua situazione economica , l ' aumento delle tasse sarebbe allora giustificato . Se gli esami da aggiungere non soddisfano questo requisito , la decisione del consiglio danneggera lo studente .


$001 Anche se il numero degli esami aumenterà , penso che non superamento degli stessi crea dei problemini ma sicchè al livello qualitativo . Tutti gli esami contengono una programma abbastanza ricco quindi difficile è accumulare ancora di piu nelle nuove conoscenzedidattiche . Al riguardo della parte finanziaria , penso che non crea dei problemi se la parte logistica del sistemioma mette in prattica un programma che offre possa la possibilità al pagamento rateale


$001 Per quanto riguarda il numero degli esami , sono d ' accordo con l ' aumento , però non di troppo . Secondo me , troppi esami porterebbero gli studenti a prepararsi solo superficialmente , a studiare quanto basta solo per superarli ottenere e avere un bel voto . Parlo per esperienza propria perchè avevo già fatto un anno di università nel mio paese , dove dovevo sostenere fino ai 24 esami all ' anno ; esami che non riuscivo a preparare bene per colpa del poco tempo . Gli esami dovrebbero testare la nostra capacità di apprendimento e le informazioni che testiamo dovrebbero restarci nella testa e usarle nel futuro lavoro . Invece sono contro l ' aumento delle tasse perchè non tutti si permettono di pagarle . L ' Università dovrebbe incorraggiare i giovani ad iscriversi visto che sono sempre in meno quelli che decidono di continuare gli studi e l ' aumento delle tasse scorraggierebbero non solo i giovani , ma anche le loro famiglie .

 

Legenda: Titolo Correzione Inserzione Variazione