Elenco testi appartenenti al gruppo:consigliocomunale


$001 ho appena saputo della loro nostra decisione di chiudere il centro storico alle auto e volevo esprimere le mia grande felicità . Penso che sia un ' ottima idea ! Finalmente diminuirà inquinamento delle città e le passeggiate in centro saranno molto più piacevoli sia per noi cittadini sia per i turisti che sicuramente verranno anche più volentieri . Mi fa molto piacere che non hanno a dimenticato anche dei cittadini che non hanno le biciclette per o altri mezzi per muoversi nel centro e che i mezzi saranno messi a disposizione di tutti . Sicuramente tutti aprezzeranno la loro decisione e la esprimeranno nelle prossime elezioni votando a loro favore . Gli auguro buon lavoro e tante buone nuove idee nei prossimi mesi . Joanna Kluczewska


$001 A mio parere . ci saranno sempre le cose positive e negative . Le cose positive sono : il centro storico sarà più tranquillo , ci sarà meno inquinamento . La gente otrà passeggiare tranquillamente , non ci sarà il pericolo , soprattutto per i bambini . Le cose negative sono : la gente ci metterà in più per arrivare in ufficio . perchè non può passare in centro , dovrà fare un ' altra strada più lunga , spenderà più soldi per la macchina , anche il tempo . Poi ci vorrà lo spazio apposito per le biciclette , altrimenti non sarà bello da vedere in un centr storico ci sono le bici dappertutto , piuttosto per i turisti che vengono da latri paesi .


$001 Ho sempre pensato che sia ora per che le auto , specificamente nel centro , di essere ridotto ridotte . Anche se per me è sempre stato comodo venire all ' università in macchina , vedo che ci sono tantissimi altri modi per me arrivare ad una certa destinazione qua nel centro . Vedendo ogni giorno lo smog su Torino , penso che facciano bene chiudere il centro , anche perchè in generale le macchine sono fin troppe . L ' unico problema è che io devo sempre andare da una parte di Torino dal ' altra , per cui può essere difficile quando non ho la macchina con me , specialmente quando ho fretta , ma possiamo sempre avere tutto ciò che vogliamo , quindi ogni cosa deve avere un svantaggio . Comunque , il punto è che , secondo me , viviamo una vita troppa comoda , e non ci fermiamo mai per pensare un attimo a quello che facciamo , sia bene che male . una macchia è solamente una comodità , ma dimentichiamo che staremo meglio , senza lo stress , se cerchassimo di lasciare la macchina a casa .


$001 Anche se avessi la possibbilità di votare non saperi come . Da un punto di vista è una scelta molto utile per la salute delle persone ma dall ' altro punto di vista è una scelta sbagliata per le persone . Le auto sono molto utili per il vivere dell ' umanità perche dal nostro punto di vista nel modo in cui noi vediamo il mondo le macchine sono comode utili , piacevole ... etc Ma ma pensarci un po che se pensiamo allo smog che aspiriamo tutti i giorni è una cosa tremenda , solo che noi non ci acorgiamo e come se fumassimo un pahetto al di cigari giorno . e per di più fumiamo anche le cigarette come se non bastasse tutto quello smog . Riflettendo in questo momento , penso che sia giusto chiudere le auto e far mettere a in disposizione le biciclette e le navette poi possiamo respirare porofondamente e penso che anche quelli che non sono dacordo col tempo si abittueranno . Come sarebbe bello un mondo senza le auto ma non possiamo fare niente perche la tecnologia evolve in fretta . Leggi della natura .


$001 Io sono d ' accordo . Anche se ho la macchina e non saprei come fare senza . Non Ma perchè sono pigra , anzi , mi piace molto andare in bicicletta la domenica . Semplicemente perchè ho una bimba piccola e penso che sia più comodo e anche più sicuro andare in macchina . Penso che il centro storico non è un posto per andare in macchina ma per fare lunche passeggiate a piedi o andare in bici . Dece essere luogo dove si può stare tranquilli , giocare con i bimbi , osservare le vetrine . Un luogo dove la famiglia può passare godere una giornata . E non è giusto , che la gente deve respirare l ' aria inquinata . Spero que anche il centro storico di Torino chiudano alle auto . In questo modo la forse gente farebbe anche più attività fisica visto che c'è tanta gente sovrappeso in Italia .


$001 Anche se non sono mai stata a questo storico centro , sono sicura che ogni cosa che appartiene alla storia non dovrebbe esserci mai abbandonata . Ma da l ' altra parte ci sarà un motivo perche lo vogliono chiudere , forse perche la gente non da molto l ' interesse per andare visitare i vecchi navette e biciclette . O forse perche lo stato non ha piu isoldi per tenere questo storico centro . Ma forse ei bisogno pensare anche alla generazione futura , per babmini , per dargli un idea su come era la storia . Da dove era partita la storia , quale era prima bicicletta e navetta . Quando si nasce adesso , non ci pensi forse tanto in tanto . Invece i piccole devono sapere e importante vedere questa cosa . bargli un po di spazio per affezionarsi alla storie e cosi che ci nascono futiri ingegnere . E poi turisti , ci sono tanta gente che vorrebbe lo vedere , ma manca la pubblicita , informazioni , tanta persone che non sanno che esiste questo centro . Adesso che arrivano le olimpiadi , sara una buona occasione per far conoscere alla gente un pizzico di storia . Tutto questo il comune di Torino dovrebbe riflettere molto prima di fare un passo così grande . Tanto chiudere una cosa non costa molto , ma poi se un giorno lo vuoi riaprire cherto ci che ci saranno un po di dificolta , anzi e proprio dificile . Allora bisogna darci da fare anche noi cittadini , da parte di maestri di scuola . gente comuna insomma aiutare a centro storico . E anche bello di ottenere una cosa , quando lotti per qualcosa che ci tieni molto . Io personalmente a prima possibile vado visitare a e invito di fare tutti chi non lo fatto !


$001 All ' INIZIO MI SENTIVO PERPLESSA A RIGUARDO QUESTA DECISIONE . MA DOPO AVER RIFLETTUTO , HO CAPITO , CHE IL CONSIGIO COMUNALE STAVA PER PRENDERE UNA DECISIONE SAFFIA . INFATTI , IL CENTRO STORICO , ESSENDO LA PARTE DELLA CITTA ' PIU ' FREQUENTATA DA TURISTITI , DEVE ESSERE LIBERA più DALLO SMOG E DAL TRAFFICO INTENSO , CHE SICURAMENTE PROVOCANO LE MACCHINE . COSI LA GENTE SIA QUELLA DI CITTA ' CHE QUELLA DA FUORI , SI SENTIRA ' PIU LIBERA NEI MOVIMENTI , MENTRE PASSEGGIA PER IL CENTRO STORICO . INOLTRE , IL TRAFFICO CREA TANTO RUMORE , LA OLTRE ALLA SPORCIZIA , E QUINDI INCIDE NEGATIVAMENTE SUL RUMORE DELLE PERSONE . A QUESTO PUNTO , DEVO AMMETTERE , CHE MI PIACE QUESTA DECISIONE , E MI ADERI|SCO A A LORO LIVELLO VIRTUALE . LE NAVETTE E LE BICICLETTE E UNA SOLUZIONE ECCEZIONALE AL PROBLEMA . SONO COMODE , PULITE , NON RUMOROSE , DELLE PERSONE . COSI QUANDO DECIDO DI FARE UNA PASSEGGIATA CON LE MIE AMICHE E CON IL MIO PICCOLO FIGLIO GIULIO , VADO AL SICURO . SARO ' CERTA DI NON " INQUINARE " LA SUA SALUTE COSI ' PREZI|OSA IN QUANTO PICCOLO . POTREMMO CAMMINARE IN PACE , SENZA TANTI RUMORI FASTIDIOSI , CON TANTI PIACERE E QUESTO MORDICCHIANDO IL GELATO .


$001 Non sono d' accordo con questa idea , penso alle persone che abitano lontano e hanno bisogno della macchina per venire fino in città a lavorare , lo so che si deve fare qualcosa per evitare L ' enquinamento , non usare la bicicletta quando inzia a fare freddo non è proprio il caso , metterano le navette a disposizione , ma non è sufficiente , si deve valutare anche il costo di tutto , forse la gente spenderà di più , so certe dite paganno il parcheggio e mettersi d ' accordo con la dita . Si questo fosse fatto d ' estate cambierebbe un pò le cose , tanti vanno in ferie , la città per se diventa vuota e li sarebbe si il momento giusto e anche piacevole per girare in bicicletta , visto che ci sono anche i turisti . Altre idee devono venire fuori , questa cosa di targhe alterne , centro storico chiuso solo incasinata la vita della gente e l ' aria non cambia con un giorno o solo con una parte della città senza le auto


$001 Io sono dacordo con questa decisione Perche la limitazione dei movimenti dei mezi rende piu facile e piu comoda la circolazione della gente che fanno i passegi opure vano a fare una visita nel centro storico . Cosi la gente non ha ne bisognio di dare la precedenza a o rispettare i semaffori . o pure i autisti di dare la precedenza ala ge|nte che passa . e questo sara una cosa bella anche un x altro punto di vista . cosi i piscoli o pure i ve|chi che non potevano andare nel centro storico a cau|sa dei mezzi e dello smog che lasciano potrano passare comodamente . Per di piu le gente si puo divertire specialmente la gioventu usando la bici


$001 Al consiglio comunale Ho saputto la dela vostra decisione di chiudere , dal prossimo , autunno , il centro storico nelle auto , e mettere a disposizione di tutti i cittadini le navette e le biciclette . La vostra iniziativa mi ha fatto piacere perche cosi i cittadini possono conoscere anche la storia degli ( delle )
altri mezzi , il questo caso delle navette e biciclette . Ma allo stesso tempo mi è dispiaciuto un pò che il centro storico alle auto si è chiuso perchè x i cittadini devono ste conoscere anche la loro storia visto che sono dei importa|ntissimi mezzi pubblici . Sperando in una soluzione che in fine puo tutti ( sodisfare tu ) possono essere sodisfati , vi mando po i miei saluti ( cordiali )

$001 Secondo me il consiglio comunale ha votato per una cosa giusta . Se fossi il membro del consiglio comunale , anch ' io voterei all ' unanimità di chiudere il centro storico alle auto . Il centro storico dovrebbe essere raggiungibile dai mezzi pubblici . A questo punto nessuno ha bisogno della macchina . E se i cittadini hanno a disposizione le navette e biciclette , la situazione è ottima . Il fosse al posto dello sindaco , intanto inizierei a costruire i parcheggi fuori centro storico . Così i cittadini potranno parcheggiare le loro macchine e poi usare le navette per arrivare nelle loro abitazioni . Questa decisione apprezzarono sopratutto i turisti che visiteranno la città . Potranno ammirare le belezze del centro storico senza che li distarba il traffico intenso . Secondo me tutti i consigli comunali dovrebbero fare questa decisione , la quale aprezzerebbero quasi tutti .


$001 Allora per prima cosa mettere le biciclette e le navette a x disposizione di tutti i cittadini , mi sembra molto interessante come idea . è molto originale . Cosi la gente avra l ' opportunità di provare qualcosa di nuovo , come x le navette , ma allo stesso tempo anche molto divertente , sono il ma modo migliore , dove i cittadini paserano un po di tempo insieme , divertirsi e x , e anche conosciersi ... Su x questo caso sono daccordissima , ma , sull ' idea di chiudere , il centro storico alle auto , non sono d' accordo , si come questo centro avra è tanti ani non credo sia opportuno chiudere , Anche visitare il centro storico alle auto , e molto interesante , almeno per me ... Quindi spero e credo , che il centro storico x alle auto non chiudono --- , ma spero anche che si posa aprirne il centro delle navette e biciclette , e che possono essere messe a disposizione di tutti i citadini , sara molto interesante .


$001 Ritengo che il consiglio comunale stia sulla strada giusta perchè è importantissimo conservare il patrimonio storico sia delle città sia dei musei . Ormai le città italiane sono diventate affollate e ingombrate dalle macchine , e per conseguenza il percentuale dell ' inqui|namento è cresciuto consideravolmente . Il danno prodotto dall ' inquinamento è irreparabile se non si prendano le misure di salvaguardia . Penso che il centro storico vinca molto se la gente avrà la possibilita di ammirarlo facendo la passegiata a piedi o in bicicletta , respirando l ' aria pura al luogo dello smag , senza rumore prodotte dalla autovetture . Credo che ci sia la possibilità di tornare anche idietro nel tempo a causa dell ' assenza del tratto caratteristico della metropoli moderna abbondanza di macchine e vedere el centro storico nella sua belezza aeronolagica . E ' una delle più belle decisioni che possa essere presa anche dal punto di vista economico . Il pagamneto dal parcheggio delle macchine e l ' affitto delle bicicletto potrebbero aumentare consideravolmente il " budget " della città , che servirebbe a fini della ristrutturazione e la pulizia del centro .


$001 che puo x Queste casi succedono veramente pu quando riguarda una cosa di genere . Mi piacerebbe di pasaguana tracuillamente nella strada della mia citta . Mi sembra una cosa giusta e cosi pasiamo oltre che anche l' aria che respiriamo è pulita e lo smorgon lo puoi sentire un panno di meno . Se non e detto che nelle x tutte strade devono cambiare o devono essere in posizione delle biciclette ma che sono anche altre strade che possono essere indisposizione delle macchine . In centro storico dove i vizitosi che tra quelli fanno parte anche stranieri che non possono afrontare anche il trafico dele auti x Una centra o sturico e bello vedersi
$002 senza essere ubligati di salvare da auti che ti possono mettere venire anche sotto . Lasciare libero spazio per i vizitori e la cosa migliore anche per la economia di un paese . E vero che poseno anche dire che la la economia dipende anche dai stranieri che vengono a visitare la centra storica e sno tuvuti da questi nivaulisi monumenti storici .


$001 Io direi che sono molto accordo d con il consiglio comunale , che ha votato all ' umarrito di chiudere . Perche P se le macchine non circolano niu , la prima cosa , l ' aria sara pulito piu piu , la gente no muovere piu liberamente , è il centro storico prendersi x un altro imagine . Se x a disposizione posizione delle cittadini marette sono r bicilete saro una bella x cosa . Cosi il centro centro storico avra x piu visitori , e cosi , i guadagni sara , piu grandi .


$001 Secondo me , il consigio che comunale ha votato , chiudere di dal prossimo autinno il cento storico alle auta non è giusta . Perche ad autunno cominciano le piogge e con navette e biciclette non è comodo . Per secondo cose ognuno vuole che con la sua machina faccia un giro e poi andarsene , ma se devono visitare il centro storico con navette e biciclette per primo cosa devono trovare il posto per parchegiare , ed è impossibile trovare un posto vicino considerato che tutti quelli che visitono il centro storica cercano di trovare il posto più vicino . quindi il visitattore deve anche fare un giro per trovare il parcegio , ma se fanno il giro con la machinna verdono meno tempo ed è piu comodo , evita tutti questi problemi


$001 Gentile , sindaco . Ho letto che state per chiudere il centro storico delle auto . Io come cittadina di questo paese le vorrei dire che non mi sembra giusto , che questo centro storico si chiuda . Le spiego la motivazione dell mio pensiero . Non a mi sembra giusto per il solo fatto che sempre in tutte le città c'è qualcosa di storico , e quello che attira di più i turisti è proprio la storia di questo paese , sia delle macchine , sia di una chiesa vecchia etc . Le vorrei dire anche che vedendo da un punto di vista lei può avere ragione un che le machine dano disturbo e causando unpò di casino , ma pensi unpò a quella gente che è invalida e può guidare la machina automatica , e non può andare in bicicletta . Secondo me la cosa più giusta da fare sarebbe di decidere che in machina entrerano gli invalidi , e l ' altra parte dei cittadini in bicicletta . Cordiali saluti .


$001 Credo che alla sia una buona decisione e saggia da parte del consiglio comunale . Oggigiorno la vita è molto frenetica e veloce . Ovunque si vada , ci sono migliaia di macchine che inquinano l ' aria . Inoltre x , il traffico danneggia gravemente l' udito e provoca , a lungo andare , disturbi x di x respirazione sia agli adulti che ai bambini . Pertanto , è necessario intervenire soprattutto a livello locale . Se tutti i comuni decidessero di adottare i provvedimenti del genere , oggi non ci sarebbero così tanti problemi di salute e non ci sarebbe , neppure , il problema del parcheggio nei centri storici . Ognuno potrebbe prendere in prestito un bicicletta comunale oppure semplicemente salire su una navetta gratuita . In poco tempo ragguingerebbe il centro e potrebbe camminare con tranquillità in mezzo agli edifici storici senza preoccuparsi delle macchine .

 

Legenda: Titolo Correzione Inserzione Variazione